Giardino degli Angeli

- NECROLOGIO AUGUSTO CROCI -

Torna indietro
AUGUSTO CROCI

AUGUSTO CROCI

di anni 75
20 Pensieri presenti

ANNUNCIO FAMIGLIA

Le sorelle Graziella e Silvana, i cognati, i nipoti Laura, Andrea con Laura e Gaia, Elena con Marco, Giuseppe e Federico annunciano la scomparsa del loro caro

AUGUSTO CROCI

I funerali si svolgeranno in Castellanza Lunedì 22 Giugno
alle ore 14.30 partendo dalla Chiesa Parrocchiale S. Giulio.
Dopo la S. Messa la cara salma proseguirà per il Tempio Crematorio.
La recita del S. Rosario si terrà Lunedì 22 c.m.
alle ore 14.10 presso la Chiesa Parrocchiale S. Giulio.
La famiglia ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicino,
inoltre chiede di non inviare fiori, ma di
devolvere eventuali offerte a favore di "Amici di Rossella ONLUS"
IBAN: IT88T0623022808000047282927

Il caro Augusto riposa presso la Casa Funeraria "Giardino degli Angeli"
Via per Canegrate, 10 in Legnano aperta 7 giorni su 7
dalle ore 8.30 alle ore 18.00 con orario continuato.

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 22/06/2026

Ora: 14:10

Luogo: PARROCCHIA S. GIULIO

Castellanza (VA)

Indirizzo: VIA VITTORIO VENETO, 2

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 22/06/2026

Ora: 14:30

Luogo: PARROCCHIA S. GIULIO

Castellanza (VA)

Indirizzo: VIA VITTORIO VENETO, 2

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: TEMPIO CREMATORIO TRECATE

Trecate (NO)

DOVE RIPOSA

Luogo: DISPERSIONE CENERI

Pensieri di Ricordo (20)

Castellanza, 22/06/2026 ore 12:47
Ciao carissimo Augusto ci sarebbe molto da dire sulla gran bella persona che sei e per come ti sei prodigato sempre per la nosta città,dico solo che Castellanza non hà perso solo un Amico,ma una persona dal grande cuore sempre disponibile col la sua innata gentilezza,cortesia e tanto altro ancora una persona più unica che rara.Ciao Augusto,fai buon viaggio vola più alto che puoi fin lassù dove non vi è dolore,che il cammino ti sia lieve.R.I.P.😪💔🌹🙏Un abbraccio a Silvana,Andrea Elena e a tutti in famiglia🫂🫶Maria e Giuseppe
Giuseppe Resta e famiglia
Castellanza , 21/06/2026 ore 21:20
Ciao Augusto, grazie per l' aiuto che mi hai dato nell' affrontare la difficile situazione di Sante. Ora vi incontrerete e sarà una bella lotta per imporre il proprio pensiero nei vostri discorsi. Il tuo esempio sarà per me la giusta carica necessaria per aiutare le persone in difficoltà come tu hai fatto senza mai risparmiarti
Adriano Broglia
BUSTO ARSIZIO, 21/06/2026 ore 20:09
Ciao Augusto, mi mancherà il tuo sorriso, la tua voce altisonante , la tua risata , il tuo umorismo , le tue chiamate telefoniche ,la tua disponibilità all'ascolto, la tua discrezione ......mi manchi tantissimo , ricorda hai promesso che facevi il possibile per starmi accanto , ti prego proteggici da lassù. Tu per noi sei e sarai irripetibile, grazie per averci insegnato la dignità, la forza e volontà di vivere , sei il cuore dello sportello disabili. Un forte abbraccio , la tua bionda. Sonia
Sonia Donelli
Castellanza, 21/06/2026 ore 16:23
Sei stato una grande persona da ammirare e da portare come esempio a tutti noi castellanzesi dai primi giorni di scuola con tua maestra giambelli a quando frequentavi oratorio di don Giovanni sempre attorniato da una famiglia speciale e da amici speciali che ti hanno supportato nel tuo percorso grazie di ❤️ di tutto quello che hai donato a tante persone che avevano bisogno del tuo aiuto anche in questi ultimi anni ciao Augusto mariagrazia 1951
Landonio Mariagrazia
Castellanza , 21/06/2026 ore 15:14
,,,,,2 settimane fa sei passato in negozio e mi hai detto ciao bionda sono passato a salutarti, sempre con il tuo sorriso . Mancherai tanto Augusto 38 anni che ci conoscevamo. Salutami il mio papà e che la terra ti sia lieve. Sei stato un grande uomo. Cinzia
Cinzia Marchesani
Castellanza, 20/06/2026 ore 20:31
Ciao zio, non avrei mai pensato di scriverti una lettera, ma oggi ne sento il bisogno. Vorrei dirti grazie. Grazie per tutto quello che sei stato per noi e per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarti nel loro cammino. Per Andrea, il tuo "nipotastro", il tuo amato "Bartula", sei stato molto più di uno zio. Sei stato una guida, un punto fermo, una presenza rassicurante nei momenti belli e in quelli difficili. Con il tuo esempio, il tuo sostegno e i tuoi consigli lo hai aiutato a diventare l'uomo meraviglioso che è oggi e a costruire il suo percorso nella vita e nel lavoro. Sei stato il suo porto sicuro, la persona a cui rivolgersi quando c'era bisogno di una parola sincera o di un consiglio prezioso. E grazie per aver accolto anche me, fin dal primo giorno, come una di famiglia. Sono passati 34 anni, ma ricordo ancora il calore con cui mi hai aperto le porte del tuo cuore. Quello che più porterò con me, però, è il tuo esempio. Hai dedicato una parte importante della tua vita ad aiutare chi era in difficoltà, senza mai cercare riconoscimenti, con discrezione e generosità. Hai teso la mano a tante persone che avevano bisogno, regalando tempo, ascolto e speranza. Hai insegnato che la vera grandezza non sta nelle parole, ma nei gesti compiuti con il cuore. Per questo resterai un esempio per tutti noi: per il bene che hai fatto, per l'umanità e l' amore che hai saputo donare. Ricorderò sempre il tuo sorriso beffardo sotto gli immancabili baffi, la tua risata contagiosa e quella luce speciale nei tuoi occhi che riusciva a far sentire tutti importanti. Ci mancherai immensamente, zio. Ma il tuo insegnamento, il tuo affetto e i tuoi valori continueranno a vivere in chi ti ha voluto bene. Fai buon viaggio. E quando incontrerai la mia mamma, salutamela forte e dille che mi manca ogni giorno. Con infinito affetto e gratitudine. Un grazie per l'uomo speciale che sei stato. 💙 Laura, Andrea e Gaia
Laura, Andrea e Gaia
Cairate, 20/06/2026 ore 20:11
Riposa in pace caro augusto
Pasqualino Abat🌹🌹🌹🌹🙏e
Castellanza , 20/06/2026 ore 18:31
Ciao Augusto, amico mio, grazie per tutto quello che hai saputo fare per me e la mia famiglia. Ti penserò sempre e ti sarò per sempre grato.
Busnelli Costante
Castellanza, 20/06/2026 ore 17:23
Ciao Augusto , una persona di grande coraggio, solare , empatico, una parola e un pensiero pronto sempre per tutti, colto , discreto intelligente! Hai lasciato un grande vuoto nella nostra Castellanza! Ti porterò sempre nel cuore , grande amico , conserverò per sempre il tuo ricordo! Ciao caro Augusto 🙏🙏🙏
Francesca
Castellanza, 20/06/2026 ore 17:13
Ciao Augusto ricordati quando sei in Paradiso di aprire un ufficio x le pratiche di invalidità e accompagnamento x le persone che in terra dicevano sempre che loro non erano ancora inefficienti!!!
Giorgio
Castellanza, 20/06/2026 ore 14:51
Ciao,Augusto,uomo di grande coraggio ed esempio per tutti noi! Ti porteroʻ sempre nel mio cuore.Un grande abbraccio
Maria Enrica
Castellanza, 20/06/2026 ore 14:49
Ciao Augusto, pensare a te mi riporta ricordi di giorni ormai lontanissimi. Ricorderò per sempre il tuo sorriso e la tua voce squillante che mi saluta con un Ciao Gianna ognivolta che ci incontravamo, magari sui lati opposti della strada. Buon viaggio Augusto, riposa in pace.
Gianna
Castellanza, 20/06/2026 ore 13:49
Buon viaggio..caro Augusto💙🙏
Dani
Castellanza , 20/06/2026 ore 12:45
Ciao Augusto, inevitabilmente il mio pensiero torna ai tempi della scuola, la cara vecchia scuola Manzoni (penna, inchiostro e calamaio.....). Se ti capitasse di incontrare l'Attilio, il custode, il mio papà, portagli un bacio da parte mia.
Anna Maria Colombo
Olgiate Olona , 20/06/2026 ore 12:42
Caro Augusto il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori, anche da lassù continua a trasmetterci la tua positività ed aiutaci ad amare la vita come tu hai saputo fare!
Nadia, Marco, Loretta e Vittorio Girola
Castellanza, 20/06/2026 ore 11:27
A te Augusto,che sei sempre stata una persone di grande cuore!ti ricorderò con il tuo sorriso contagioso Claudia
Claudia
Catsellanza, 20/06/2026 ore 10:03
Carissimo Augusto, sei stato, oltre ad un amico sincero, un grande esempio di positività, generosità e disponibilità. Lasci un grande vuoto ma anche un dolce ricordo indelebile in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti. Grazie di tutto, ciao amico mio ti voglio bene
Massimo Girola
Castellanza , 20/06/2026 ore 01:19
Buon viaggio caro Augusto, grazie per i tuoi pensieri sempre positivi, porterò nel cuore il tuo prezioso ricordo. Salutami il mio papà ❤️
Valentina Girotti e famiglia
Legnano, 19/06/2026 ore 21:49
L'unico rammarico è non averti potuto salutare. Sei stato un caro amico e grazie per gli anni trascorsi allo sportello, grazie per i tuoi insegnamenti e grazie per il tuo essere sempre positivo. Ciao Augusto, questo è un arrivederci. Ti voglio un gran bene. Emma
Emma Antonini
Castllanza, 19/06/2026 ore 21:38
Ciao Augusto..., amico di sempre Resterai sempre nel mio cuore.. Ora hai raggiunto il tuo amico Paolo E vi ritroverete ovunque siate. Vola alto amico mio.
Silvana Bottura

Onoranze Funebri
Silvestri

21053 Castellanza (VA)
Via Giusti, 32
Torna indietro

LE NOSTRE CASE FUNERARIE

Casa Funeraria Inveruno

029 787 020

Casa Funeraria Legnano

0331 400 208

Casa Funeraria Cardano al Campo

0331 262 023

029 787 020