La Madre Generale Suor Haydeé Herrera e le Suore Oblate della Mater Orphanorum annunciano il ritorno alla Casa del Padre della cara
SUOR MARISA BERTOLIO
I funerali si svolgeranno in Legnano Martedì 24 Giugno alle ore 14.30 partendo dal Santuario della Mater Orphanorum dove verrà celebrata la S. Messa per poi proseguire per il Cimitero di Cuggiono. La recita del S. Rosario si terrà Martedì 24 c.m. alle ore 14.00 presso il Santuario della Mater Orphanorum. La cara Suor Marisa riposa presso la Casa di Riposo Mater Orphanorum di Legnano.
RINGRAZIAMENTI
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Le parole non possono esprimere il dolore che provo per la scomparsa della Cara (Mamma) Suor Marisa, il suo ricordo sarà sempre vivo in me e in coloro che come me, hanno avuto la fortuna e l'onore di conoscerla, con la sua immensa dedizione e tenacia nel seguire il suo carisma. Riposa in pace.
Ivana Zurlo
Pozzuoli, 24/06/2025 ore 13:02
Cara mamma Marisa, quando stamane ho pensato che eri andata via per sempre il mio cuore ha avuto un tumulto.
Ero al lavoro e avrei voluto piangere a singhiozzi.
Son cresciuta con te, ero una delle bambine della
Mater Orphanorum.
Mi hai vista donna, sposa e madre perché quando ho potuto son sempre venuta lì con la mia famiglia alla casa di Cercemaggiore dove mi accoglievi felice. Sei stata una mamma alle volte dura ma non risparmiavi la dolcezza di una carezza. Ero piccola, spesso mi sentivo spiazzata dal tuo fare burbero ma da grande ho compreso che forse avevi timore di lasciarti andare alla tenerezza tu, che eri cresciuta negli stenti e nella ruvidezza di un mondo antico. Credo che ora tu sia avvolta dalla luce di Dio, e sono certa che egli ti restituirà ogni carezza di cui hai fatto dono ai tuoi bambini. Egli avrá misericordia e ti accoglierà nel Suo Regno dei Cieli. Riposa tranquilla e serena mamma Marisa, ti sia lieve la terra e ti arrivi il mio abbraccio filiale.
Deborah Rossi
Pozzuoli, 24/06/2025 ore 11:48
Cara mamma Marisa, quando stamane ho saputo che eri andata via per sempre, il mio cuore ha avuto un tumulto. Ero al lavoro e avrei voluto piangere a singhiozzi. Son cresciuta con te, ero una delle bambine della Mater Orphanorum. Mi hai vista donna, sposa e madre perché quando ho potuto son sempre venuta lì con la mia famiglia, alla casa di Cercemaggiore dove mi accoglievi felice. Sei stata una mamma alle volte dura, ma non risparmiavi la dolcezza di una carezza. Ero piccola e spesso spiazzata dal tuo fare burbero, forse avevi timore di esser troppo dolce tu cresciuta negli stenti e nella ruvidezza di un mondo antico. Credo che tu sia ora avvolta dalla luce di Dio e sono certa che Egli ti restituirà ogni carezza che sei stata capace di regalare ai tuoi bambini. Avrá misericordia e ti accoglierà nel Regno dei Cieli. Riposa tranquilla e serena cara Mamma Marisa, ti sia lieve la terra e ti arrivi il mio abbraccio filiale.
Deborah Rossi
Cercemaggiore (Campobasso) , 23/06/2025 ore 20:55
"qualunque cosa avete fatto ad uno di questi piccoli, dice Gesù, lo avete fatto a Me" quanto bene ha fatto mamma Marisa, come l'abbiamo sempre chiamata qui...Ha amato tanto e si è presa a cuore tanti bambini e ragazzi.. Si è fatta volere bene ♥️
Paola Di Niro
Cuggiono, 23/06/2025 ore 16:54
Condoglianze e una preghiera. Enrica e Pierangelo Danelli.
Cercemaggiore, 24/06/2025 ore 17:23
Pozzuoli, 24/06/2025 ore 13:02
Pozzuoli, 24/06/2025 ore 11:48
Cercemaggiore (Campobasso) , 23/06/2025 ore 20:55
Cuggiono, 23/06/2025 ore 16:54